Revisione pompe industriali

Le prestazioni dei sistemi di pompe, spesso, possono interferire negativamente con le attività industriali di produzione e lavorazione. Tali interferenze possono tradursi in cali di produzione, aumento dei costi per l’energia o, anche peggio, tempi di fermo non programmati e costose attività di manutenzione e riparazione. Forniamo servizi di riparazione/manutenzione e revisione pompe industriali di elevata qualità: pompe a depressione, centrifughe, per trasporto meccanico positivo. Tutto il lavoro è completamente garantito e certificato ISO.

La revisione pompe industriali con 2 anni di garanzia è un servizio dedicato a tutti quei clienti che riutilizzano macchine che hanno già lavorato per un certo numero di anni, ma che sono ancora operative e funzionali allo scopo. La revisione garantisce al cliente il completo ripristino del funzionamento della pompa industriale con la sostituzione di alcuni componenti fondamentali.

Le giuste competenze

Di fatto, circa l’80% dei cedimenti delle pompe sono legati ai cuscinetti e alle tenute meccaniche. i nostri tecnici specializzati sono preparati, in maniera approfondita, sull’analisi dei sistemi di pompe, l’installazione dei cuscinetti, i sistemi di lubrificazione e le tecnologie di monitoraggio delle condizioni, in modo da acquisire le competenze necessarie a realizzare attività di diagnosi e riparazione ottimizzate.

Le giuste risorse

Revamping.eu dispone una gamma senza pari di componenti, strumenti e supporto tecnico oltre che tecnologie all’avanguardia per l’analisi delle cause originarie di difetto e attività di ricerca e riparazione dei guasti. In breve, dispone delle risorse necessarie a realizzare riparazioni efficienti e affidabili.

Il giusto approccio

I tecnici Revamping.eu devono soddisfare i nostri requisiti in termini di miglioramento continuo e sviluppo delle competenze, perché solo migliorando giorno dopo giorno possono garantire maggiori vantaggi ai clienti, comprese prestazioni ottimizzate e riduzione dei costi di proprietà.

Processo di revisione pompe industriali

Smontaggio
La pompa viene smontata completamente. Tutti i componenti interni; alberi, cuscinetti, ingranaggi, distanziatori e guarnizioni vengono rimossi e sostituiti con nuovi componenti.

Lavorazione
Corpo e coperchio sono lavorati a dimensioni standard sovradimensionate + .020 / .040 / .060 / .080

Lucidatura
Il corpo e il coperchio sono lucidati alla loro finitura originale.

Rotori
I nuovi rotori sovradimensionati vengono lavorati per riportare le tolleranze alle loro condizioni originarie di prestaziono ed efficienza.

Assemblaggio
La pompa viene riassemblata e riportata alle condizioni iniziali di fabbrica, comprese guarnizioni ed elastomeri.

Test
Prima della spedizione, la pompa è sottoposta a test specifici per garantire i requisiti di flusso e confermare l’integrità della tenuta.

Hai bisogno di contattare il nostro service multimarca, richiedendo la consulenza dei nostri esperti?

Chiamaci al +39 080.5367090 o invia un’email a service@revamping.eu